Quante volte sarà capitato di domandarsi di chi è quel grande murales che ci compare davanti ogni volta che siamo seduti in auto aspettando che il semaforo diventi verde, o come sia stato realizzato il piccolo graffito scoperto camminando per il centro storico della nostra città su di un muro che fino ad allora ci era sembrato semplicemente anonimo, o chi abbia trasformato quel segnale stradale che grazie ad un intervento con lo stencil è diventato un’opera. A svelare chi si nasconde dietro le innumerevoli opere disseminate per il centro storico di Napoli c’ha pensato l’Associazione Culturale 400ml con il progetto Napoli Paint Stories Vol. 1, uno street art & graffiti tour per il centro storico della città.
Il progetto, in collaborazione con il Ministero, l’Anci e il Comune di Napoli, permetterà di scoprire i lavori di grandi rappresentanti della scena italiana e internazionale come Banksy, C215, Zilda, Alice Pasquini, Miedo, Cyop & Kaf, Arp, Zolta.
L’Associazione culturale 400ml analizza ed esplora le evoluzioni positive che i graffiti e la street art sviluppano in relazione ad altre forme espressive quali l’audiovisivo, la fotografia, la grafica e il web design. 400ml rappresenta una realtà associativa di giovani creativi urbani presenti sia sul territorio campano sia sul territorio nazionale, e ha tra i suoi obiettivi la promozione della cultura con particolare attenzione verso il fenomeno del graffiti-writing, la street art e la creatività urbana, mediante l’ideazione, la realizzazione e la produzione di eventi, corsi, manifestazioni e workshop.
Related Posts
« Sten Lex – Matrici Distrutte @ Wunderkammern Alexey Luka – Being here @ Wunderkammern »