almost CURATORS @ Female on Fashion 2013

almost CURATORS @ Female on Fashion 2013

Home » eventi » almost CURATORS @ Female on Fashion 2013

on gen 7, 13 • by • with No Comments

almost CURATORS
parteciperà all’evento
FEMALE ON FASHION
il 12 gennaio 2013 – vernissage h. 19
presso gli spazi espositivi del Lanificio 159, via di Pietralata 159, Roma

almost CURATORS parteciperà all’evento Female on Fashion, organizzato da Female Cut in collaborazione con Altaroma, il 12 gennaio 2013 dalle ore 19. Durante la serata, almost CURATORS presenterà, negli spazi espositivi del Lanificio, le opere tutte al femminile dell’artista Elena Boccoli, ritratti di donne “con occhi grandi e grandi vite”.

Female Cut presenta, in collaborazione con Altaroma, le designer più interessanti del momento, che per l’occasione propongono le loro collezioni e i loro lavori attraverso performance, istallazioni, video e foto. Non una semplice sfilata, quindi, ma un modo creativo ed originale di interpretare e vivere la moda, per approfondirne l’aspetto più comunicativo, originale e innovativo. Donne che nella moda leggono e rileggono la femminilità contemporanea traducendola in tagli, stampe, forme e colori ma anche in immagine fotografica e video.

°°°
Elena Boccoli vive e lavora a Roma. Il suo universo creativo è caratterizzato dalla forte spinta eclettica nell’utilizzo dei materiali (legno, tela, libri, stoffe) e dall’ironia come cifra stilistica. Oggi vive unpassaggio a una stagione più matura, in cui conferma il suo tocco dissacrante ma anche l’apertura a una nuova fase di sperimentazione. Non è un caso, dunque, se con la sua prima mostra personale dal titolo “Domina”,raccoglieva opere realizzate dal 2009 ad oggi, l’artista viva appieno tale passaggio ad una stagione piùconsapevole, in cui le sue donne sono in grado di affermarsi sul palcoscenico della vita con la consistenza di un vero e proprio principio di personalità. Oggi Elena Boccoli espone la sua arte in diverse gallerie italiane, tra cui il Macro il Museo Pietro Canonica e Palazzo dei Congressi ed è stata premiata nell’ambito delle manifestazioni “Gemine Muse” e “Giovane Eccellenza romana”.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.

« »

Scroll to top